Skip to main content

Medico travolto, parla la madre dopo sentenza: “Pene irrisorie per morte ingiusta”

Aversa. È di 4 anni la condanna inflitta al 23enne, 18enne all’epoca dei fatti, che investì con l’auto ed uccise ad Aversa un giovane medico del posto, Giuseppe Capone, 32 anni. Inoltre all’imputato è stata sospesa la patente di guida per 4 anni.

Il diciottenne viaggiava a bordo di una Mini Cooper: l’impatto mortale avvenne il 7 gennaio del 2019 intorno alle 20.30 nei pressi delle strisce pedonali, mentre la vittima stava tornando a casa dalla palestra. Purtroppo, l’impatto fu letale e a nulla valsero i soccorsi.

 

I familiari della vittima sono molto delusi dal verdetto. La madre di Capone, la professoressa Sandra Monti, si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:

 

“Si è concluso il processo contro l’assassino di mio figlio Giuseppe. 4 anni, più 4 anni di sospensione patente. Molto delusi perché non sono state date né l’aggravante velocità né l’omissione di soccorso.”

 

 

 

“Mentre continua inesorabile la strage delle vittime della strada, ai delinquenti, balordi, assassini, pirati della strada che spezzano vittime innocenti vengono inflitte pene irrisorie. D’altronde questo processo era cominciato già male con una richiesta di condanna molto esigua, ora ulteriormente ridotta.

 

Che messaggio si vuol mandare alle famiglie delle vittime, che non avranno mai veramente giustizia? E agli incoscienti e delinquenti che corrono come matti, che la fanno sempre e comunque quasi franca?”- questo il commento di Borrelli.