Skip to main content

Strage sulle strade, Dimitri e Robert insieme per l’ultimo viaggio

 

VILLA LITERNO/AVERSA/CASAPESENNA. Saranno celebrati domani alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Villa Literno i funerali di due dei tre giovani morti nell’incidente di via delle Dune.

Saranno insieme anche per l’ultimo viaggio terreno i due grandi amici, Robert Badica, 23 anni, nato in Romania e residente a Villa Literno e Dimitri Tammaro Iannone, 25 anni, nato in Ucraina e residente pure lui a Villa Literno, conosciuto anche per essere stato uno studente de ‘Il collegio’, il programma di Rai 2.

L’incidente con il bilancio più pesante a Villa Literno, in via delle Dune, strada di collegamento con il comune di Giugliano in Campania. A bordo di una 500 Abarth quattro ragazzi, che probabilmente provenivano da qualche locale. Secondo i primi accertamenti l’auto ha impattato frontalmente con un’altra vettura, una 500 X, dove viaggiavano un uomo e una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna.

Violentissimo l’urto, con la 500 Abarth che si è ribataltata al centro della carreggiata e i giovani rimasti incastrati tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberare i ragazzi, ma tre di loro erano già morti sul colpo. Tra vittime anche Filomena Del Piano, 20 anni, figlia di un noto commerciante di Aversa.