Skip to main content

Bassi porta 150 a fare sport sotto le stelle tra solidarietà e sorrisi, Functional psychophysical lesson è un successo. FOTO E VIDEO

SANTA MARIA A VICO. Appassionati, sportivi praticanti, semplici amatori, ma soprattutto amici. Pasqualino Bassi ha vinto la sua scommessa: nel giorno dedicato al Santo Patrono ha messo in piedi nel piazzale di Izzo Center a Santa Maria a Vico un evento che di anno in anno si consolida sempre di più.

Da ritrovo sporitvo, infatti, la manifestazione “Functional psychophysical lesson” è diventata un’occasione di festa, che si innesta all’interno delle tante manifestazioni organizzate sul territorio. Ben 150 i partecipanti che hanno animato per oltre tre ore lo spazio di via Nazionale Appia antistante la palestra Clean movement gym, dove Pasqualino ha creato la sua tribù di affezionati. “La mente arriva anche prima del corpo, sono felice di essere riuscito a far passare questo concetto ed aver fatto venire fuori ai giovani la voglia di uscire di casa dopo il Covid” ha dichiarato Bassi.

In apertura della manifestazione il sindaco Andrea Pirozzi ha annunciato l’imminente apertura del Palazzetto dello Sport: “Sarà un punto di riferimento per tutti gli appassionati non solo della Valle di Suessola ma dell’intera provincia. Anche stasera Santa Maria a Vico si conferma città dello sport”.

Tra una sessione di tabata coordinata da Bassi e il buffet offerto ai partecipanti da Clean Movement Gym, c’è stato spazio per la solidarietà, vero fulcro della manifestazione insieme allo sport. I partecipanti hanno, infatti, elargito offerte, da destinare all’associazione Sentieri Nuovi di Santa Maria a Vico, dedita tutto l’anno al supporto di famiglie in difficoltà e di ragazzi speciali, presenti insieme agli sportivi. Una notte magica anche per loro nel segno di un benessere che, prima che nel fisico, è soprattutto nell’anima.

LE FOTO

LE INTERVISTE

ANDREA PIROZZI

PASQUALINO BASSI

CARMINE DE LUCIA