Skip to main content

“Futuro Interiore”: presentazione del libro di Maurizio Crispino nella libreria Spartaco

Santa Maria Capua Vetere. È probabilmente “l’ultimo sognatore” il protagonista del romanzo “Futuro interiore” (Lfa publisher) di Maurizio Crispino. Per scoprirlo basta partecipare all’incontro con l’autore che si terrà venerdì 10 maggio alle ore 18 nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 Santa Maria Capua Vetere (Ce). A conversare con Crispino saranno le docenti del liceo classico “Cneo Nevio” Laura Baldi e Mariateresa Verona. Ingresso libero e gratuito.

L’autore

Maurizio Crispino è stato prima bibliotecario e poi informatico per il Ministero della Cultura. Docente di Informatica in varie università, scrive racconti fantastici.

Il libro

Siamo in un futuro non meglio identificato. Convocato d’urgenza, il protagonista del romanzo giunge alla sede della sua organizzazione. Qui viene collocato in una macchina per riposare, in attesa della riunione con i vertici. L’agitazione e l’ansia dell’incontro, tuttavia, gli impediscono di dormire e, nella sua mente, scorrono uno dopo l’altro vari episodi di lavoro, talmente assorbente da aver sacrificato la sua vita personale e familiare. Tutto gira intorno alla sua attività di “sognatore”, alle sue ambizioni e alla sue paure.

Prossimi incontri nella Libreria Spartaco:

–       giovedì 16 maggio – ore 18 “Note a piè di pagina – showcase”: il paroliere, musicita, compositore, cantautore, attore teatrale Patrizio Trampetti (“Nuova Compagnia di Canto Popolare”) presenta l’album “L’ideale” con il cantautore Jennà Romano. La conversazione sarà condotta dal giornalista Marco Falco. ingresso libero e gratuito.

–       Venerdì 31 maggio – ore 18.30: per il ciclo “Declinato al femminile, Arianna Mortelliti (nipote diretta di Andrea Camilleri) presenta il romanzo “Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni” (Mondadori). Conversano con la scrittrice l’avvocata Iulia Iemma e il libraio ed editore Ugo Di Monaco. Ingresso libero e gratuito.