Skip to main content

“Carditello come Pompei”: ministro spiega il piano per l’altra Reggia

SAN TAMMARO. “Per la Reggia di Carditello stiamo pensando ad un grande progetto come Pompei, la cui supervisione sarebbe da affidare ai carabinieri, proprio come avvenuto a Pompei”.

Lo ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in visita a San Tammaro alla Reggia borbonica di Carditello per l’inaugurazione del Tempietto Dorico e dell’appartamento reale, entrambi restaurati.

“Carditello – ha aggiunto – è un sito meraviglioso dalle grandi potenzialità culturali e socioeconomiche”. L’auspicio, dunque, è quello di un piano importante che sappia recuperare l’area dopo la prima riqualificazione dello scorso decennio.

“La splendida Reggia di Carditello al centro degli interessi del Governo Meloni. Grazie al lavoro del Ministro Sangiuliano si sta pensando di valorizzare questo sito, che era un tempo dimora estiva di re Ferdinando IV di Borbone, allo stesso modo di Pompei. La cultura è volano di sviluppo economico per un territorio che è erede di bellezza architettonica e paesaggistica, a noi il compito di rilanciare siti meravigliosi che sono la sintesi della nostra identità.” Lo ha dichiarato l’on. campano Marco Cerreto, in visita con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in visita a San Tammaro alla Reggia borbonica di Carditello per l’inaugurazione del Tempietto Dorico e dell’appartamento reale, entrambi restaurati. “