Skip to main content

“Figli unici”: in scena spettacolo teatrale per beneficenza

San Felice a Cancello. Domani 14 aprile alle ore 19:00 nella scuola media I.C. Francesco Gesuè in via Roma 2 a San Felice a Cancello, andrà in scena la commedia “Figli Unici” di Raffaele Caianiello, con alla regia Angelo Borzillo.

All’ingresso della scuola si potrà prendere un biglietto con un’offerta a piacere, e tutto il ricavato andrà in beneficenza all’ associazione “Vincenzo Vive”.

La commedia avrà luogo grazie al patrocinio del comune, e tra gli attori figura anche il consigliere Salvatore Vincenzo Savino.

“Figli unici” ha come protagonista Gennarino, figlio unico di Amalia e Saverio Mezzapellecchia che è innamorato di Giulietta, ma la madre vuole che sposi Concita, la figlia di suo cugino Ferdinando Battilocchio. Riuscirà quindi Gennarino a sottrarsi a tale imposizione e vincere la sua battaglia per l’amore?

I personaggi e i loro interpreti:

Amalia interpretata da Daniela Margillo, Rinuccia interpretata da Angela Piscitelli, Luisella interpretata da Angela Cimmino, Giulietta interpretata da Elvira D’Agostino, Concita interpretata da Anna Seano, Saverio interpretato da Gennaro Affinito, Felice interpretato da Pietro Di Vico, Gennarino interpretato da Carmine Gagliardi, Ferdinando interpretato da Carmine Fonzo, Michele interpretato da Calogero Linea, Carluccio interpretato da Vincenzo Savino, e Operatore ecologico interpretato da Tommaso Carfora.

La scenografia è preparata da SACS-VILLARICCA, mentre Audio e Luci dal Teatro Italia-Acerra, la ripresa televisiva a cura di Fulvio De Lucia, Trucco e Acconciatura a cura di Erica, Aiuto Regia Pina Borzillo, Grafica e Stampa Tipografia “La Precisa”.