
CASERTA. Gli agenti della Squadra Falchi della Polizia di Stato hanno scoperto un ingente quantitativo di droga e denaro contante durante una perquisizione in un appartamento di via Trento, a Caserta.
Nel corso dell’operazione, che ha avuto come obiettivo un 23enne del posto, gli investigatori hanno rinvenuto quasi 44 grammi di hashish, un coltello con residui della stessa sostanza, un bilancino di precisione e diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Durante i controlli, gli agenti hanno trovato anche 10.100 euro in banconote di vario taglio, somma che gli inquirenti ritengono possa rappresentare il provento dell’attività di spaccio. Il giovane, assistito dall’avvocato Nello Sgambato, è stato denunciato a piede libero.
Il pubblico ministero Nicola Camerlingo, della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ha disposto la convalida del sequestro del denaro e della sostanza stupefacente, ritenendo che si tratti del corpo del reato.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto al traffico di droga condotte dalla Polizia di Stato sul territorio casertano, volte a colpire anche i piccoli centri di spaccio nascosti all’interno delle abitazioni private.

