
Valle di Suessola. Il consigliere regionale uscente, Alfonso Piscitelli, candidato con la Lega alle prossime regionali, interviene in merito alla tratta ferroviaria Benevento-Napoli che di fatto contribuisce ad aumentare il traffico su gomma con gli effetti ben noti a tutti, soprattutto nell’est casertano
“Cinque anni di silenzio sui binari: la tratta Benevento – Napoli, gestita da EAV, è ancora ferma costringendo migliaia di pendolari, studenti e lavoratori a viaggiare su strada, tra ritardi traffico e disagi continui.
Ore preziose che vengono sottratte come una consuetudine sbagliata alle famiglie, al lavoro, al futuro, generando frustrazione, avvilimento e irritazione.
Questa inattività non limita più solo i pendolari ma condiziona la vita di un intero territorio, toccando tre province; dietro ogni treno fermo ci sono le storie, le difficoltà di chi fa i salti mortali per mantenere gli impegni che si prefigge ogni giorno.
Già nella campagna elettorale del 2020 avevamo posto questa situazione come una priorità assoluta. Ma in questi anni il governo De Luca non ha fatto nulla di concreto: solo annunci e date di riapertura che sono slittate di continuo, lasciando i cittadini senza risposte. Le risposte di convenienza, che le mie interrogazioni in Consiglio regionale hanno ricevuto in tutti questi anni, ne sono un chiaro esempio concreto.
Restituire ai cittadini la tratta Benevento – Napoli significa ridare dignità e futuro alla Valle Caudina e a tutta la provincia di Caserta.
La ferrovia Benevento – Napoli deve tornare ad essere una risorsa, non un problema”.

