Skip to main content

Ferrara su dichiarazioni del senatore di FI: ‘E’ il momento di dire no a chi ci tratta come numeri’

Valle di Suessola. Giovanni Ferrara, candidato della lista Noi di centro/Noi Sud, già sindaco di San Felice a Cancello interviene in merito alle dichiarazioni del senatore di Forza Italia Franco Silvestro sul caso della sostituzione di Veronica Biondo.

“Le parole pronunciate dal senatore Franco Silvestro di Forza Italia– dice Ferrara – non sono solo inqualificabili: sono un insulto alla dignità di un intero territorio. Ringraziare la magistratura per “un regalo di compleanno” a seguito dell’arresto di una candidata da lui stesso sostenuta, è un gesto che calpesta il rispetto, la serietà e il senso delle istituzioni.

Questa non è politica. È cinismo travestito da strategia.

È la dimostrazione lampante di come la nostra Valle di Suessola venga considerata da certi ambienti: una terra da sfruttare, da saccheggiare di voti, per poi essere abbandonata e derisa.

Noi non siamo una colonia. Non siamo un serbatoio elettorale. Siamo una comunità viva, fiera, con radici profonde e dignità da vendere.

È gravissimo che esponenti locali di Forza Italia tacciano di fronte a tanta arroganza. Ancor più grave è che si attivino per portare voti a chi ci disprezza apertamente.

Ora basta. È il momento di alzare la testa. È il momento di dire NO a chi ci tratta come numeri.

NO a chi festeggia l’arresto di una persona come fosse una mossa di scacchi.

NO a chi non ha rispetto per la nostra storia, per la nostra gente, per la nostra terra.

Invitiamo ogni cittadino della Valle di Suessola a riflettere. A far emergere la propria coscienza rispetto a dichiarazioni che sanno solo di sciacallaggio. A non dare il proprio voto a personaggi che rappresentano questo tipo di cultura e che dimostrano, con parole e silenzi, quale sia la loro considerazione per noi tutti. Personaggi che meritano di essere messi alla porta.

La nostra dignità non è in vendita. La nostra voce non dovrà essere più ignorata. Viva la nostra terra, Viva la Valle di Suessola e fuori gli sciacalli”.

Così ha concluso Giovanni Ferrara.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!