Skip to main content

Ferrara: Ho portato Comune fuori dal dissesto intercettando fondi per piazze, scuole e palestre

San Felice a Cancello. Giovanni Ferrara, ex sindaco di San Felice a Cancello e candidato alle Regionali con la lista “Noi di Centro”, affida ai social un importante messaggio con cui si rivolge alle persone in ascolto, affermando che la Valle si Suessola ha bisogno di una voce nelle istituzioni, voce che conosca i paesi facenti parte della valle, sia le difficoltà che le potenzialità degli stessi.

Ricorda la sua esperienza da primo cittadino di San Felice a Cancello quando c’era la pandemia e ha scelto di aiutare la sua gente in ogni modo possibile. E tra le altre cose, durante la sua amministrazione, si è lavorato per portare fuori dal dissesto finanziario il Comune.

E ora afferma che vuole continuare con tale percorso dando voce alla comunità sanfeliciana nelle istituzioni regionali.

Di seguito la sua dichiarazione:

“La Valle di Suessola ha bisogno di una voce nelle istituzioni. Una voce che conosca davvero i nostri paesi, le nostre difficoltà ma anche le nostre potenzialità.

Io mi ritengo figlio di questa terra e credo profondamente che solo chi vive ogni giorno la realtà della Valle di Suessola può rappresentarla con forza e concretezza.

Durante la mia esperienza da Sindaco di San Felice a Cancello, in uno dei momenti più difficili della storia recente – la pandemia – ho scelto di mettere la vita delle persone al centro: gli anziani, le famiglie, i più fragili. Abbiamo affrontato insieme la paura e l’incertezza ma ne siamo usciti più forti.

Abbiamo portato il Comune fuori dal dissesto finanziario, senza aumentare le tasse, intercettando milioni di euro per scuole, palestre, piazze, sicurezza del territorio e per la nuova pista ciclabile di Cancello Scalo. Abbiamo lavorato con determinazione e tanti altri fondi sono ancora in arrivo per la nostra città.

Oggi voglio continuare questo percorso, dando voce alla nostra comunità nelle istituzioni regionali. Perché per risolvere i problemi che riguardano l’intera Valle – dalla sanità all’ambiente, dai trasporti al lavoro – serve una rappresentanza vera, concreta, nata qui, cresciuta qui, che conosce questa terra.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!