Skip to main content

“La città non deve fermarsi. La priorità é tutelare i cittadini”

Santa Maria a Vico. Arriva una comunicazione da parte del consigliere comunale Carmine Red De Lucia, uno dei pochi nomi che non abbiamo trovato nelle pagine dell’inchiesta, di fatto sono nominati quasi tutti.

“Gli ultimi giorni hanno segnato un passaggio difficile per Santa Maria a Vico, con la sospensione del Sindaco e del Vice Sindaco e l’affidamento temporaneo delle funzioni amministrative all’assessore più anziano, come previsto dalla legge.

È un momento che impone silenzio, rispetto e responsabilità.

La magistratura farà il suo corso e chiarirà ogni aspetto. Il mio pensiero va alla nostra comunità, che non deve sentirsi smarrita di fronte al vuoto istituzionale che si è creato.

Come consigliere indipendente, resto pienamente operativo e disponibile a collaborare con chiunque voglia garantire continuità alle attività in corso, nel segno della massima trasparenza amministrativa e del senso di responsabilità nei confronti della comunità.

Ed anche se oggi i fatti confermano che la mia scelta di prendere le distanze era giusta. Vi dico che, di fronte a quanto accaduto, non c’è soddisfazione, ma solo tanta amarezza per un paese travolto da un’ondata di fango che non merita.

Santa Maria a Vico è una comunità viva, con risorse, opere e progetti che stanno prendendo forma grazie anche a fondi regionali, ministeriali ed europei.

Ho piena fiducia nei giovani dirigenti comunali, professionisti seri e competenti che conoscono bene il loro mestiere e che sapranno assicurare la continuità amministrativa in questa fase delicata.

Il mio compito, da consigliere indipendente, sarà vigilare e garantire che gli investimenti e le opere in corso vadano avanti senza condizionamenti, senza teatrini, senza ombre.

Serve calma, trasparenza e responsabilità.

Io ci sarò, come sempre, A Testa Alta.

Santa Maria a Vico ha bisogno di stabilità, non di polemiche.

La priorità è tutelare i cittadini, i progetti e le risorse in corso, fino a quando non sarà ristabilita una guida pienamente legittimata dal diritto e dalla fiducia.

La città non deve fermarsi!”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!