Skip to main content

Travolto in bici in centro, choc nella movida

 

CASAL DI PRINCIPE. Momenti di paura ieri sera, intorno alle 19:30, nel cuore della “movida casalese”. In piazza Villa, nei pressi del tabacchino, un uomo in sella alla sua bicicletta è stato investito da un’automobile in fase di sorpasso. L’impatto è stato violento: il ciclista, che proveniva dal lato opposto, è stato letteralmente sbalzato in aria, finendo rovinosamente sull’asfalto sotto gli occhi increduli dei presenti.

 

La zona, nelle ore serali e soprattutto nel weekend, è particolarmente frequentata da giovani e famiglie che animano le strade del centro. L’incidente ha immediatamente richiamato l’attenzione dei passanti, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 per prestare le prime cure all’uomo, le cui condizioni non sono ancora state rese note con precisione, ma che avrebbe riportato diverse contusioni.

 

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in città. Piazza Villa e le strade limitrofe, infatti, sono spesso teatro di manovre azzardate e di una guida poco rispettosa dei pedoni e dei ciclisti. Già in passato cittadini e associazioni avevano sollecitato l’amministrazione comunale a intervenire con misure di regolamentazione del traffico, installazione di dissuasori e controlli più serrati.

 

“Occorrono provvedimenti seri per disciplinare gli automobilisti”, è lo sfogo che ha accompagnato la denuncia sui social da parte di alcuni residenti. Una richiesta che ora appare ancora più urgente, vista la gravità dell’incidente e la presenza di tante persone, tra cui minori, nella zona al momento dell’accaduto.

 

La comunità attende sviluppi sulle condizioni del ciclista e, soprattutto, segnali concreti dalle istituzioni per rendere più sicuro il cuore della movida casalese, affinché piazza Villa torni ad essere un luogo di incontro e socialità, non di paura.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!