
MONDRAGONE. Una nuova tragedia si è consumata lungo la trafficata Domiziana, alle porte sud di Mondragone. Martedì sera un uomo di circa trent’anni, identificato come Macaru Tudor, originario della Moldavia e senza una dimora stabile, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava camminando a piedi lungo la carreggiata, in un tratto poco frequentato e scarsamente illuminato, non lontano dalla rotatoria che incrocia via Castel Volturno. L’impatto con una vettura condotta da un giovane residente a Napoli si è rivelato fatale: il trentenne è deceduto sul colpo, senza alcuna possibilità di soccorso.
Il conducente, visibilmente sotto choc, si è immediatamente fermato e ha tentato di prestare aiuto, per poi essere trasferito d’urgenza al pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Ora la sua posizione è al vaglio degli investigatori, che dovranno stabilire eventuali responsabilità. Non si esclude l’ipotesi di omicidio stradale.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale di Cellole, guidati dall’ispettore Andrea Bonaccio, che hanno effettuato i rilievi necessari e raccolto i primi elementi utili a ricostruire la dinamica del sinistro.
La salma di Macaru Tudor è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sarà il magistrato di turno a decidere se disporre o meno l’autopsia.
Gli inquirenti sono riusciti a identificarlo grazie ai documenti trovati addosso alla vittima, ma al momento non risultano parenti o conoscenti nel territorio italiano. Per questo motivo è già stato avviato un contatto con l’ambasciata moldava a Roma, al fine di rintracciare eventuali familiari e predisporre il rimpatrio della salma.
Un’altra vittima, dunque, sulle strade del litorale domizio, troppo spesso scenario di incidenti mortali.

