
MARCIANISE. È di due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte a Marcianise, in via Leonardo da Vinci, all’altezza del velodromo. Lo schianto ha coinvolto un’automobile e una moto, in circostanze ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato gravi conseguenze per i due giovani che viaggiavano sul mezzo a due ruote. Entrambi hanno riportato diverse ferite e sono stati soccorsi dal personale del 118.
I due coinvolti, un ragazzo di 23 anni e uno di 22, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Al momento non sono disponibili ulteriori aggiornamenti sulle loro condizioni cliniche, ma non sono per fortuna in pericolo di vita. Se la caveranno con alcuni giorni di prognosi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze utili a ricostruire l’esatta dinamica. Tra le ipotesi al vaglio, non si esclude che possano aver inciso fattori come la velocità o una manovra azzardata, ma sarà l’indagine a chiarire ogni aspetto.
L’area è rimasta parzialmente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata. La notizia ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che segnalano come quel tratto di strada, soprattutto nelle ore notturne, sia spesso teatro di incidenti.
Le autorità invitano alla prudenza e al rispetto delle norme del codice della strada, ricordando che l’attenzione alla guida è fondamentale per prevenire tragedie.

