
San Felice a Cancello. Ancora problemi per il Psaut di San Felice a Cancello. Solo oggi, dalle ore 8 alle 14, poi dalle 14 alle 20, ci sono state 50 persone che si sono presentate presso il presidio in cui operavano solo 2 unità un medico e un infermiere.
Purtroppo questo trend non si riesce ad invertire. Troppe persone che si presentano in ospedale e il loro numero aumenta di volta in volta, mentre il numero del personale medico diminuisce. E ciò, costringe i pochi attivi a turni massacranti, sottoponendoli a stress fisico e mentale, e ciò può mettere in pericolo la salute stessa dei pazienti, perché se il personale è stremato, non può lavorare a dovere.
La Guardia medica invece ha due unità in servizio, e svolgono solo attività di rilascio di certificati medici, smistando al personale medico dello Psaut tutte le persone che si presentano, aumentando il numero di accessi in maniera inappropriata.
Se si continua così, chi avrà bisogno dovrà correre in altre strutture, come l’ospedale di Caserta. Il Psaut ha bisogno urgentemente di personale, di medici, infermieri, operatorio socio-sanitari e il prima possibile.
Per questo si chiede che venga istituito un tavolo istituzionale dove i sindaci, i dirigenti dell’Asl, il personale stesso del Psaut, sindacati, per stabilire il da farsi e risolvere i problemi che affliggono la struttura.

