
VALLE TELESINA. Una nuova pioggia di denaro ha colpito Telese Terme. Nella giornata del 15 luglio, un fortunato giocatore ha sbancato il “MillionDay”, aggiudicandosi il primo premio da 1 milione di euro. Si tratta della ventiduesima vincita più alta d’Italia da inizio 2025. La schedina vincente, dal costo di soli 2 euro, è stata convalidata presso la storica ricevitoria situata all’interno di un distributore Agip lungo via Roma.
Stando alle informazioni riportate dal bollettino ufficiale della società di gestione del concorso, la scommessa è stata effettuata pochi minuti dopo le 12:00 ed era valida per l’estrazione delle 13:00. In quell’occasione, sono usciti i numeri 1, 12, 18, 19 e 31. Una combinazione che, almeno all’apparenza, non aveva nulla di speciale, ma che si è rivelata vincente al massimo livello.
Entusiamo in ricevitoria
«Quando ho letto il bollettino con l’indicazione del premio milionario, non riuscivo a crederci», ha dichiarato con emozione Alfredo Ricci, titolare della ricevitoria. «È un risultato eccezionale che ci riempie di soddisfazione. In passato abbiamo avuto due vincite da mezzo milione con il Gratta e Vinci e, ai tempi del Totocalcio, un 13 da 500 milioni di lire. Ma una vincita del genere, con una sola giocata, è davvero qualcosa di unico».
Al momento, nessuno si è fatto avanti per reclamare la vincita, e non ci sono indicazioni utili a risalire all’identità del fortunato. Potrebbe trattarsi tanto di un cliente abituale quanto di un semplice automobilista di passaggio.
La cittadina termale non è nuova a episodi simili. Basti ricordare la vincita record del 27 febbraio 2023: in quel caso, una tabaccheria poco distante registrò un colpo da 2,5 milioni di euro al 10eLotto. Anche allora, la fortuna aveva baciato Telese.
Intanto, la ricevitoria Agip è diventata una meta di curiosi e giocatori in cerca di ispirazione. La speranza, si sa, è contagiosa.

