San Felice a Cancello. Il consigliere comunale Clemente De Lucia si è dimesso dalla carica di vicepresidente del consiglio comunale. Pare che alla base ci siano dei dissapori con il resto della compagnia azzurra. Si tratta di questioni risolvibili.
Il veterano è stato l’unico a non approvare lo schema che era stato sancito tra il sindaco le sue liste e i due partiti di maggioranza, tutti d’accordo tranne lui.
Il problema nasce dalla volontà del veterano di inserire un maschio nella giunta e non una donna. E poi da via Tavernole non vorrebbero far dimettere la Martinisi da consigliere una volta che Colella avrà a sua volta protocollato le dimissioni.
La mossa di Malupero ha di fatto bloccato per il momento le dimissioni di Colella che sarebbe dovuto diventare l’unico uomo in giunta in quota azzurra.
Questo ulteriore rallentamento non dipeso questa volta dal sindaco, rischia di pregiudicare anche l’avvicinamento all’approvazione del bilancio. Vedremo come si risolverà, non è detto che non si torni alla soluzione di ieri. O una più basilare con la conferma di Colella come presidente e l’innesto di un assessore in quota Lega.