Skip to main content

Lescano fa male alla Casertana: il Trapani espugna il Pinto

CASERTA (Carmine Ferrara). L’attaccante argentino sfrutta l’errore di Proia e ora la Casertana a soli tre punti dalla zona playout

Al 10° la Casertana si rende pericolosa con un tiro-cross di Paglino e Seculin si rifugia in angolo. Al 16° Damian prova a replicare il gol su punizione visto con il Giugliano ma l’estremo difensore siciliano la toglie dal sette. Due minuti dopo, è Carretta a sfiorare il vantaggio, mancando di poco il palo. Al 25° il Trapani si affaccia per la prima volta ma Lescano spara in alto. Al 36° Collodel va vicinissimo al vantaggio, con il numero 19 che, servito da Bianchi, fa la barba al palo. Nel recupero Celiento quasi fa il gol dell’ex ma il suo tiro termina fuori. Il risultato all’intervallo è di 0-0.

Nella prima mezz’ora della ripesa non accade nulla ma all’improvviso il Trapani passa in vantaggio: passaggio-suicida di Proia in mezzo al campo per Carriero che serve in profondità Lescano e il nativo di Buenos Aires è freddo dinanzi a Zanellati e sigla il vantaggio granata. Al 78° Kontek si fa espellere per doppia ammonizione per fallo su Fall. Al 85° Bifulco prova un destro secco dalla distanza ma Zanellati la devia in angolo. La Casertana sembra non provare a raggiungere il pareggio ed infatti l’ultima occasione della gara è per il Trapani con Fall che non insacca per un intervento provvidenziale di un difensore rossoblù. Finisce con la vittoria del Trapani ed ora la Casertana si trova solo a tre punti dalla zona calda dei playout.