Skip to main content

Nuovo calendario della raccolta, ‘Cambiamo insieme’ incontra l’assessore

Maddaloni. Il Movimento Civico “ Cambiamo Insieme” ha incontrato l’assessore all’ecologia del Comune di Maddaloni, Claudio Marone.

L’ incontro , che si è svolto nella serata di ieri , ha inaugurato la pratica del movimento “Cambiamo Insieme” di tenere riunioni con i singoli assessori comunali dell’Amministrazione Comunale per potersi confrontare su determinate tematiche locali e attingere ulteriori informazioni ed eventualmente proporre soluzioni ulteriori sulle singole tematiche . CiO’ in uno spirito di collaborazione con il Sindaco Andrea De Filippo e l’amministrazione comunale, essendo “Cambiamo Insieme” una forza politica che sostiene l’esecutivo cittadino.

L’ incontro con l’assessore Marone ha riguardato soprattutto il nuovo calendario di raccolta differenziata ed è stata sicuramente sottolineata la nota positiva cieca una chiara volontà politica di puntare l’attenzione sulla necessità di promuovere delle buone pratiche di selezione dei rifiuti . Sono stati affrontati singoli aspetti come quello di verificare l’andamento delle richieste di esigenze di raccolta dei pannolini oppure intensificare l ‘aspetto della prevenzione e della diffusione di apposite Campagne di coinvolgimento a cui l’assessore sta lavorando . Allo stesso modo tutti si sono dichiarati favorevoli alla necessità di intensificare anche L’aspetto repressivo per sanzionare episodi di abbandono abusivo di rifiuti.

Il Movimento si è dichiarato disponibile nell’affiancare , nei modi che si ritengono opportuni, l’amministrazione comunale per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini nell’ effettuare la raccolta differenziata che l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco De Filippo sta facendo attuare in queste settimane . La delegazione del Movimento era composta dagli attivisti: Luigi Bove, Salvatore Pasquale De Rosa, Bruno Masella , Angelo Procino, Marinella Santonastaso, Ilenia Maccarone, Rita Santonastaso, Francesca Curci , Alessandro Panno, Fiorella e Francesco Tagliafierro i quali hanno giudicato proficuo l’incontro con l’assessore Marone . Nelle prossime settimane il Movimento Cambiamo Insieme incontrerà anche gli altri assessori della Giunta De Filippo individuando anche formule di coinvolgimento per i cittadini .