Skip to main content

Falchetti corsari a Teramo, ci pensa l’uomo della provvidenza

Caserta (Carmine Ferrara). Era il momento di vincere ed è arrivato con il minimo sforzo contro un Monterosi reduce da tre sconfitte consecutive e in un momento più delicato rispetto alla Casertana, che era chiamata a rispondere presente in questo campionato, dove può essere protagonista.

Al 8° c’è la prima occasione del pomeriggio per i falchetti, con Calapai che crossa dalla destra, palla che arriva a Curcio, che in scivolata riesce ad anticipare il difensore avversario, ma per sua sfortuna la sfera colpisce la traversa, torna sui piedi di Montalto, che però è in posizione irregolare. Casertana che domina in lungo e in largo in termine di possesso; infatti, al 25°, arriva il vantaggio ospite: ci prova Toscano con un primo tiro che viene disinnescato da Rigoni, sfera che finisce a Damian che di prima la crossa, dove arriva in tutta velocità il solito numero 10, Alessio Curcio, che va ad esultare sotto i propri tifosi. Verso la fine della prima frazione, si fa vivo il Monterosi con un tiro non pericoloso di Silipo, che non dà problemi a Venturi. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero, Venturi è protagonista di una grande risposta su Bittante, che mantiene quindi la porta inviolata.

Termina il primo tempo con la Casertana in vantaggio 0-1. Nel secondo tempo, il Monterosi alza il baricentro, senza però creare seri problemi ai rossoblù. Al 55° viene annullato un gol a Montalto per l’ennesimo fuorigioco di giornata del numero 32. Al 69° Costantino scavalca Venturi con un morbido pallonetto, ma per fortuna della Casertana, la palla esce fuori. La Casertana non corre più rischi da quest’ultima azione e partita che finisce con la prima vittoria in campionato per la Casertana. Che sia la prima di una lunga serie.