Skip to main content

Senza luce, senza acqua, senza cura: il lunedì nero della città

Marcianise. Doveva essere il lunedì della ripresa dopo le vacanze per tanti e quindi anche uno dei più duri ma nessuno poteva prevedere che a Marcianise si mettessero così a dura prova anche i nervi più saldi.

Senza luce, senz’acqua, senza cura per il verde. Ma partiamo dalla fine. Questa sera diverse strade cittadine sono senza corrente per un guasto che ha interessato il centro e che di fatto mette ko il sistema di erogazione della corrente elettrica.

E dire che in mattinata i rubinetti avevano cominciato a fare scena. La società Idrico Terra di Lavoro ha effettuato lavori urgenti alla rete in via Ferrara, a causa di un guasto alla condotta principale ed è stato necessario sospendere immediatamente la normale erogazione dell’acqua su tutto il territorio comunale. La situazione è tornata alla normalità solo in serata.

In mattinata diversi cittadini hanno lamentato scarsa sicurezza negli interventi di manutenzione del verde in via Roma. Il passaggio dei pedoni non era stato interdetto durante l’intervento: senza transenne né addetti alla sicurezza ognuno poteva liberamente transitare rischiando di trovarsi in testa foglie o addirittura rami.