Skip to main content

Maturandi in chiesa, l’appello del parroco

Capodrise. Alle  ore 20.00 nella Chiesa di S.Andrea Apostolo di Capodrise.
 Una speciale benedizione dunque a tutti i maturandi capodrisani e non per quanto andranno a vivere in questi giorni.
Le parole di don Giuseppe Di Bernardo
Affidatevi a san Tommaso d’Aquino e a San Giuseppe da Copertino. Ma soprattutto cercate di studiare e di mettere a frutto le vostre belle qualità
Il vostro Parroco con la Comunità tutta vi accompagna con grande affetto e vi fa un grandissimo augurio…
“Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro!” (Papa Giovanni Paolo II). Un grosso in bocca al lupo a tutti i maturandi: un punto di arrivo che si trasformerà automaticamente in una nuova partenza, una nuova opportunità, tanti progetti da pensare e da realizzare.
Abbiate fiducia in voi stessi, nello zaino domattina avrete molto più di qualche penna, una bottiglietta di acqua e uno spuntino. Avrete tutto ciò che in questi anni avete imparato, la persona che siete diventati, l’impegno e la determinazione con cui vi siete posti, la consapevolezza di un presente che diventa futuro. La maturità non è un’occasione in cui rischiare di non fare abbastanza bene, è l’opportunità per dimostrare chi siamo diventati, cosa siamo in grado di fare, quanto siamo cresciuti (come persone oltre che negli apprendimenti). Vivetela come tale, mettete in luce le vostre qualità… e buon lavoro a tutti!