SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Dopo mesi di prove, collaudi, verifiche e quant’altro, finalmente è entrato in funzione l’impianto semaforico ubicato nei pressi del rione IACP e segnatamente quello sulla intersezione fra Via Dei Romani, via dei Martiri Cristiani e via degli Artisti.
Il dispositivo di controllo del traffico è entrato in funzione in via sperimentale per la durata di novanta giorni così come si legge nell’ordinanza firmata dal comandante dei caschi bianchi, Giuseppe Aulicino. Sono tre, con quest’ultimo, gli impianti semaforici funzionanti nel territorio del comune di santa Maria e, segnatamente a via Consiglio d’Europa, su via Napoli sulla provinciale per Aversa nel rione sant’Andrea ed appunto, l’ultimo nel rione IACP.
Intanto, sempre in tema di sicurezza urbana, il sindaco Antonio Mirra ha dato comunicazione di un finanziamento di 150 mila euro per il posizionamento di un ulteriore sistema di video sorveglianza, interamente finanziato dal Ministero dell’Interno che ha stanziato risorse per analoghi interventi anche per i comuni di Caserta, Aversa e Marcianise. In città sono funzionanti già 30 telecamere gestite dal comando dei Vigili Urbani e 70 gestite dall’ufficio ambiente per il controllo dello sversamento dei rifiuti e della raccolta differenziata.