Santa Maria Capua Vetere (Antonio Tagliacozzi). Nel rispetto della più schietta tradizione pasquale, domani venerdì 31 marzo alle ore 19 sarà rappresentata la Via Crucis della forania di santa Maria Capua Vetere nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro Campano illuminato con centinaia di ceri.
La cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo di Capua, monsignor Salvatore Visco che guiderà la processione “aux flambeaux” alla quale si prevede parteciperanno circa un migliaio di persone provenienti da tutte le parrocchie della città ed anche dai paesi limitrofi per continuare una lodevole tradizione in un luogo dove furono martirizzati anche alcuni dei primi cristiani.
Intanto, giovedì santo, alle ore 9,30 sarà celebrata la Messa crismale nel duomo di Capua officiata dall’arcivescovo, Salvatore Visco, mentre domenica delle palme, nel piazzale antistante il Duomo di santa Maria si provvederà alla benedizione delle palme a cura dell’amministratore parrocchiale, don Mario Miele. Alla cerimonia interverranno gli scout della città e le associazioni cattoliche delle varie parrocchie.