Skip to main content

Carico e scarico merci, si cambia: piazzole h24 e sosta a tempo

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Importanti novità nella gestione della viabilità cittadina ed in tutto ciò che ad essa è collegato come le aree di sosta nel centro storico. Infatti, in una delle ultime sedute del civico consesso è stato approvato all’unanimità dei presenti, il regolamento sul problema del carico e scarico merci in orari cruciali per il traffico cittadino.

Il consiglio ha demandato al comando dei caschi bianchi la individuazione delle piazzole di sosta per il carico e scarico delle merci con una tempistica di non più di trenta minuti da indicare con disco orario. Le piazzole resteranno operative h 24 e dovranno servire almeno due esercizi di vicinato senza intralciare il regolare scorrimento del traffico veicolare.

Intanto, il Ministero dei trasporti e delle infrastrutture ha destinato al Comune la somma di 18 mila euro per la realizzazione di stalli rosa per donne in gravidanza e per le auto con bambini a bordo di non più di due anni. Saranno anche potenziati gli stalli per chi ha difficoltà nella deambulazione con particolari agevolazioni per la sosta nei parcheggi con strisce blu, cosa che già avviene in città.