Santa Maria Capua Vetere. Tra i tagli previsti dalla manovra finanziaria del Governo Meloni ci sono anche quelli per le carceri. Nella legge di bilancio si prevede un taglio di almeno 35 milioni nei prossimi tre anni per l’amministrazione penitenziaria, che dovrà razionalizzare il personale. Ci sarà pure una sforbiciata per il servizio mensa per il personale della giustizia minorile e per le intercettazioni.
Per questo i sindacati di polizia penitenziaria sono in agitazione date anche le promesse fatte loro sul miglioramento delle condizioni di lavoro
“In questo modo si depotenzia il lavoro svolto da noi poliziotti penitenziari e poi il taglio alle intercettazioni nelle indagini ostacolerà il lavoro degli investigatori. Un regalo alle mafie. Noi agenti siamo indignati da tali provvedimenti.” sono le parole di un agente penitenziario rivoltosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli
Tra i tagli previsti dalla manovra finanziaria del Governo Meloni ci sono anche quelli per le carceri. Nella legge di bilancio si prevede un taglio di almeno 35 milioni nei prossimi tre anni per l’amministrazione penitenziaria, che dovrà razionalizzare il personale. Ci sarà pure una sforbiciata per il servizio mensa per il personale della giustizia minorile e per le intercettazioni.
Per questo i sindacati di polizia penitenziaria sono in agitazione date anche le promesse fatte loro sul miglioramento delle condizioni di lavoro.
“In questo modo si depotenzia il lavoro svolto da noi poliziotti penitenziari e poi il taglio alle intercettazioni nelle indagini ostacolerà il lavoro degli investigatori. Un regalo alle mafie. Noi agenti siamo indignati da tali provvedimenti.” sono le parole di un agente penitenziario rivoltosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“La situazione nelle carceri italiane era già prima estremamente delicata e pericolosa con gli agenti della Penitenziaria costretti a svolgere il proprio lavoro tra mille difficoltà e problematiche. Con questi tagli ci sarà il caos totale e si permetterà ai criminali che in alcuni casi governano di fatto la vita in carcere di averla vinta e di continuare a svolgere i loro loschi affari. – ha dichiarato Borrelli.
“La situazione nelle carceri italiane era già prima estremamente delicata e pericolosa con gli agenti della Penitenziaria costretti a svolgere il proprio lavoro tra mille difficoltà e problematiche. Con questi tagli ci sarà il caos totale e si permetterà ai criminali che in alcuni casi governano di fatto la vita in carcere di averla vinta e di continuare a svolgere i loro loschi affari. – ha dichiarato Borrelli