SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Un interessante ciclo di seminari sui vari aspetti dell’astronomia inizierà domani lunedì 21 novembre presso la libreria Mondadori con l’intervento di personalità del mondo accademico e scientifico che terranno incontri sui più attuali temi dell’astronomia.
Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare il grande pubblico al mondo sconosciuto degli astri con la lettura e la pubblicazione di importanti libri e monografie di Alberto e Piero Angela, Anna Haker e di altri studiosi che si sono cimentati nella divulgazione dei misteri che circondano la terra.
Con inizio alle ore 18, i seminari si terranno il 24 novembre con Angelo Zinzi, ricercatore Agenzia spaziale italiana (ASI), che parlerà sul tema: “L’esplorazione del sistema solare e la minaccia degli asteroidi” , il 25 novembre invece, sarà padre Gabriele Gionti, cosmologo e vice direttore della Specola Vaticana ed associato laboratori INFIN di Frascati che tratterà il tema: “Il Big Bang e la questione di Dio: una nuova prospettiva”, il ciclo sarà chiuso il 26 novembre con Aniello Grado, ricercatore INAF dell’osservatorio astronomico di Capodimonte”.
Nel corso della settimana dell’astronomia, egregiamente organizzata dal dottor Giuseppe Munno, saranno in esposizione e vendita importanti pubblicazioni sul tema. L’ingresso è libero e senza prenotazione.