Skip to main content

Febbre del Nilo, scoperti altri 4 casi: sanificazione per il centro del Napoli

CASTEL VOLTURNO. Ulteriori controlli presso l’azienda epicentro del West Nile Virus portano alla luce nuovi casi di contagio animale, nello specifico su 12 cavalli e 3 galline sottoposte a prelievo sono stati identificati ulteriori infezioni ovvero 3 cavalli e una gallina. Lo ha reso noto nelle scorse ore il sindaco di Castel Volturno Luigi Umberto Petrella.

“Contestualmente ai suddetti test sono stati prelevati alcuni campioni di insetto vettore, la zanzara del genere Culex, per valutare il grado di contagio per gli esseri umani. Siamo in attesa dei risultati.
L’Azienda Sanitaria Locale ha eseguito un intervento di disinfestazione adulticida nell’area urbana più vicina all’azienda coinvolta per la tutela della popolazione ivi residente.

L’amministrazione ha già effettuato un intervento di disinfestazione adulticida straordinaria nella notte tra il 17 e il 18 ottobre. Sono già stati predisposti ulteriori interventi di disinfestazione larvicida ed adulticida su tutto il territorio urbano cittadino, oltre ai canali e tratti fluviali del nostro comune, compresi gli edifici scolastici ed il centro sportivo della SSC NAPOLI.”