Skip to main content

Avvicinare i giovani all’Unione Europea, Lettieri organizza progetto per Bruxelles

Cervino. La dottoressa Antonella Lettieri insieme all’associazione CerMes For Arte e Cultura crea il progetto “ IL MIO PAESE PARTE DI UNA COMUNITA’” . La finalità di tale progetto è avvicinare i giovani del nostro territorio all’Unione Europea e lo farà attraverso un viaggio di due giorni 7 ed 8 Settembre a Bruxelles completamente gratuito per i partecipanti. Lettieri afferma:

E’ necessario avvicinare i giovani alla politica e ad una visione europea. Ho scelto di creare questo progetto con l’associazione CerMes For Arte e Cultura perché è un’associazione giovane e piena di entusiasmo, una vera risorsa per la comunità. Insieme a questa bellissima associazione di Cervino abbiamo pensato di premiare i giovani meritevoli del nostro territorio.

La nostra delegazione sarà composta da 10 persone che andranno in visita al parlamento Europeo di cui tre saranno appunto studenti che si sono distinti per meriti scolastici. Un altro posto l’ho voluto personalmente donare ad un membro della scuola di musica “START MUSIC Academy” perché era doveroso premiare la loro realtà ed il loro virtuoso impegno nella Valle di Suessola, gli altri membri della delegazione , invece, saranno sempre persone che hanno apportato, col loro impegno, offerta culturale sul territorio. Alcuni europarlamentari ci mostreranno in cosa consiste il parlamento europeo e ci illustreranno le bellezze di Bruxelles. Documenteremo la nostra esperienza e la condivideremo sui social, sarà come portare un pezzo del nostro paese in Europa. Ci tengo a sottolineare la soddisfazione di essere riusciti ad offrire in maniera completamente gratuita il viaggio, segno che quando le idee sono buone ed al centro c’è la cultura si viene ripagati.”