Skip to main content

Dimitri in coma dopo schianto, la preghiera della madre

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Le sue lacrime sono quelle di tutta la comunità. Le sue mani sono quelle di un popolo che pregano per un giovane che sta combattendo la battaglia per la vita. E’ in coma al Cardarelli di Napoli Dimitri, il 25enne coinvolto insieme a quattro amici nel drammatico incidente di sabato notte in via Montecorvino.

La sua famiglia è originaria dell’Est ma a San Cipriano d’Aversa è ormai di casa come testimoniano le parole della madre che nel momento più difficile ha voluto tributare un pensiero affettuoso a quanti in queste ore la stanno facendo sentire meno sola: “Volevo ringraziare a tutti gli amici di mio figlio Dimitri che gli stanno sempre vicino, e anche a tutti gli alti che ci stanno sostenendo, vi volevo invitare a tutti di fare una piccola preghiera per lui che sta ancora in coma”

Le condizioni degli amici

Sono stati trasportati in quattro ospedali diversi i 5 giovani coinvolti nell’incidente dall’altra notte. Nicola Cardillo, 18 anni, è stato ricoverato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno; Francesco Gerardo Infante, 18 anni, è stato trasportato all’ospedale civile di Caserta; Nicola Cardillo, 19 anni a Pineta Grande; Renato Cecoro, 19 anni, al Moscati di Aversa; il ragazzo di 25 anni, Dimitri, è stato trasferito da Pineta Grande al Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono le più serie; gli altri hanno rimediato contusioni e frattue.

La dinamica

La vettura sulla quale viaggiavano, una Fiat Panda di colore nero, è finita contro il balcone di un’abitazione posta al piano terro di una villetta mandando in frantumi le scale. L’impatto è stato devastante al punto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa per liberare i cinque giovani dalle lamiere dell’utilitaria.