Skip to main content

Il comune dell’agro partecipa al progetto “Cis Terra dei fuochi”: l’annuncio del sindaco

Villa di Briano. “Dopo tantissimo impegno profuso da parte nostra, possiamo finalmente comunicarvi che Villa di Briano farà parte dell’importantissimo C𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼 I𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 S𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 “𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗙𝘂𝗼𝗰𝗵𝗶”. A spiegarlo è il primo cittadino, Luigi Della Corte.

“Il Cis Terra dei fuochi è un contratto che lo Stato “firma” con soli 40 comuni del territorio, per accelerare interventi strategici, di rilievo nazionale e Villa di Briano risulta uno di questi comuni scelti dal Ministero. Non era scontata la partecipazione, visto che siamo tra i pochi comuni dell’agro aversano a prenderne parte. Lo Stato ci supporterà per la realizzazione di progetti fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio. 
Interventi speciali che prevedono investimenti in opere pubbliche infrastrutturali. Grazie al nostro continuo lavoro di partecipazione a riunioni, convegni, consigli comunali aperti, manifestazioni, dibattiti e confronti con i vari enti istituzionali, io ero tra i 40 sindaci ad aver partecipato alla videoconferenza con il Ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna. Meravigliose sono state le sue parole a noi rivolte: sognate e osate. Ringraziamo il Ministro Carfagna per l’opportunità irripetibile che ci è stata fornita. Villa di Briano riparte, ve lo avevo promesso 5 anni fa, cambieremo questo paese”.