Avellino. Un bambino di soli 18 mesi si trova ricoverato in gravi condizioni di salute all’ospedale Santobono di Napoli. La vicenda ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, domenica 23 maggio. Stando a quanto si apprende, il piccolo si trovava nelle campagna di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, quando è stato calpestato da un cavallo.
La dinamica dell’incidente, sulla quale indaga la polizia, deve essere ancora chiarita. Pare che il bimbo sia prima caduto accidentalmente, battendo il viso a terra. E successivamente sia stato colpito dall’animale fortunatamente di striscio. Altrimenti le conseguenze sarebbero state molto più gravi. E’ stata una questione di attimi.
Il bambino è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino.
I sanitari lo hanno intubato e disposto il trasferimento in elicottero al Santobono di Napoli. La struttura risulta meglio attrezzata per contrastare questi traumi infantili. Il piccolo si trova in prognosi riservata. Sul posto a garantire le operazioni di atterraggio e decollo dell’elicottero, i vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda e la polizia municipale.