Skip to main content

Ladri scatenati, tre raid in pieno giorno: vedova si ritrova banditi in casa

 

CARINARO. E’ allarme furti a Carinaro. L’ex assessore Giuseppe Barbato ha rivolto un appello al sindaco Nicola Affinito dopo l’escalation di colpi registrata nella cittadina dell’agro aversano.

L’appello

“Caro Nicola, come avrai certamente saputo, a Carinaro si ruba nelle civili abitazioni. I cittadini di Carinaro mi stanno rappresentando attraverso i social e con telefonate private tutto il loro sdegno, la loro rabbia e indignazione per i continui furti che stanno subendo da qualche settimana a questa parte. Basta considerare che da giovedì 11 marzo a ieri sera ( 17 marzo) sono stati commessi tre furti: il primo ad una villetta nella periferia di Carinaro mentre gli altri due al centro del paese. Una costante che accomuna gli ultimi furti ad opera di tre/ quattro delinquenti è che sono avvenuti in pieno giorno. Sento il dovere, a nome dei miei concittadini, di tutte quelle persone fragili di portare alla diretta conoscenza di tutti i Carinaresi ed anche soprattutto a Te nostro Sindaco la grave situazione venutasi a creare nella nostra Carinaro.
Questa è una strana tipologia di ladri che entra nelle case anche in presenza degli stessi abitanti, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei presenti. Un esempio è quanto accaduto ad una vedova che mentre si trovava seduta all’interno del cortile i ladri attraverso il portoncino d’entrata hanno fatto man bassa razziando tutto. Una scena indescrivibile quella che lasciano i ladri, dopo aver razziato la casa, mi confida in lacrime un’altra vedova che trovandosi in compagnia della vicina di casa è rientrata ed ha fatto la terribile scoperta. Faccio un appello da cittadino attivo, così come nel 2016, a tutti i cittadini di Carinaro ad essere vigili e dare l’allarme appena si accorgono di movimenti o persone sospette; alle Istituzioni e alle forze dell’ordine di attenzionare maggiormente il nostro territorio. Grazie per quello che farai.”