Caserta. Un innovativo polo di logistica farmaceutica sta nascendo nell’area della ex 3M.
Sono diverse le aziende già insediate che si occupano dello stoccaggio, della distribuzione e della gestione dei prodotti destinati al mercato. Ieri la presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaela Pignetti, e il Presidente della Commissione regionale Attività Produttive e Industria, Giovanni Mensorio, guidati dall’imprenditore Raffaele Marzano, hanno visitato le strutture del gruppo di imprese di cui è capofila la XCM Healthcare srl.
Nella piattaforma operativa, dotata di strutture completamente innovative e digitalizzate, oltre ai depositi per lo stoccaggio dei medicinali, si trova anche la cella frigo per farmaci tra le più grandi d’Italia.
“Il recupero e il riutilizzo di una zona centrale per lo sviluppo della provincia di Caserta sono possibili anche grazie a nuove e importanti iniziative produttive che decidono di insediarsi nella nostra area industriale – ha dichiarato la presidente Pignetti -. La valorizzazione di un settore fondamentale, che sta prendendo forma all’interno dell’area della ex 3M, assume ancora più importanza nel momento storico che caratterizza la vita del nostro Paese e anche alla luce delle agevolazioni previste dalle Zone economiche speciali. L’intero agglomerato industriale, inoltre, verrà interessato da un complessivo intervento di riqualificazione”.