Skip to main content

Colpita e stordita da spray urticante, polizia ferma aggressore. Pattugliate 4 aree

CASERTA/SAN NICOLA LA STRADA.  Nella giornata di ieri si è svolta un’operazione straordinaria di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, con il coinvolgimento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Caserta, supportati da unità del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. L’intervento si è inserito nel quadro delle attività di contrasto ai reati predatori e ha portato all’identificazione di oltre 50 persone e alla verifica di 30 veicoli.

L’operazione ha avuto come aree di maggiore attenzione il quartiere Briano, San Leucio, Puccianiello a Caserta e Largo Rotonda di San Nicola la Strada, dove si sono concentrati numerosi controlli e posti di blocco. Due persone sono state denunciate e sono state elevate diverse sanzioni per infrazioni al Codice della Strada.

Particolarmente delicato l’intervento effettuato dalla Squadra Volante in città, dove una donna è stata aggredita e ha riportato difficoltà respiratorie a seguito dell’uso di uno spray urticante, oltre a evidenti contusioni al volto. I poliziotti, una volta ricostruita la dinamica dell’episodio – scaturito da una lite per motivi economici – hanno denunciato una 53enne per lesioni personali.

In serata, invece, a San Nicola la Strada, un cittadino gambiano di 27 anni è stato fermato dopo un tentativo di fuga al controllo di polizia. L’uomo ha reagito con violenza ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. A suo carico è stato avviato anche il procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal territorio comunale.

L’attività di presidio e prevenzione proseguirà anche nei prossimi giorni con nuovi controlli mirati.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!