
CASERTA/CASAGIOVE. Momenti di tensione nella zona di Caserta, dove nel pomeriggio di ieri un uomo di 75 anni ha compiuto un gesto estremo tentando di togliersi la vita. L’episodio si è verificato nei pressi di una traversa della strada statale Appia, a pochi passi dal territorio comunale di Casagiove.
Secondo quanto trapelato, l’anziano – che da tempo combatteva contro una patologia debilitante – si sarebbe procurato una profonda ferita alla gola. L’allarme è scattato poco dopo, grazie alla segnalazione di alcuni passanti, e sul posto sono giunti tempestivamente i mezzi di soccorso del 118.
L’uomo è stato soccorso sul posto dai sanitari e successivamente trasportato in condizioni critiche all’ospedale più vicino. Il personale medico lo ha preso in carico in codice rosso e sta tentando di stabilizzarlo.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Caserta, incaricati di effettuare gli accertamenti e di ricostruire la dinamica completa del fatto. Non sarebbero stati rinvenuti messaggi o lettere che possano chiarire ulteriormente le motivazioni dietro il gesto, ma le indagini sono ancora in corso per valutare tutte le ipotesi.
L’intera comunità resta con il fiato sospeso, mentre i familiari dell’uomo sono stati informati e raggiunti dai soccorritori. La vicenda ha scosso profondamente la zona, lasciando sgomenti i residenti.