Skip to main content

Schianto in centro, 2 bambini feriti

Marcianise. Attimi di paura nel primo pomeriggio di ieri a Marcianise, dove intorno alle ore 14 si è verificato un violento incidente stradale in via Grillo. Due automobili si sono scontrate per cause ancora da accertare, provocando il ferimento di tre persone, tra cui due bambini. L’impatto ha generato forte preoccupazione tra i presenti, che hanno subito allertato i soccorsi.

 

Ad avere la peggio è stato un bambino di appena un anno e tre mesi, che ha riportato un trauma cranico. Le sue condizioni sono state considerate serie ma non critiche: è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise per accertamenti e cure. Ferito anche un altro bambino di sei anni, che ha riportato un lieve trauma cranico. In questo caso, tuttavia, il padre ha deciso di non far ricorrere al trasporto in ospedale, rifiutando il trasferimento del piccolo in pronto soccorso.

Il terzo ferito è un altro minore, di circa sei anni e mezzo, anche lui coinvolto nello scontro. Le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni, ma sono comunque in corso ulteriori valutazioni mediche.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine per la gestione dell’emergenza e per eseguire i rilievi del caso. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione: sarà fondamentale accertare eventuali responsabilità e verificare se siano coinvolti elementi come l’alta velocità, una distrazione alla guida o una mancata precedenza.

Il traffico nella zona ha subito rallentamenti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!