Skip to main content

Grandi risultati per i bambini autistici del “No Bruum Tour”

Santa Maria a Vico. Domenica si è tenuto il “No Bruum Tour 2025”, organizzato dall’Associazione La motoTerapia e dal Settore motoTetapia di ASI Nazionale. È stata una giornata speciale con risultati fantastici. I 7 bambini hanno raggiunto un tale grado di autonomia da viaggiare in moto reggendosi stretti ai loro operatori per circa 50 Km.

Il tour inclusivo in moto ha dimostrato l’efficacia dei trattamenti svolti durante l’anno. Tutte le attività svolte in luoghi protetti sono state contestualizzate in strada passando per monumenti, passi montuosi e borghi della provincia di Caserta e Benevento. Tante le emozioni vissute dai partecipanti, grande organizzazione e massima sicurezza grazie all’immancabile e fondamentale supporto delle moto della Polizia Stradale ed al lavoro del servizio staffette dell’Associazione.

Gli operatori e i genitori dei bambini riportano pubblicamente:

C’è poco altro da dire, anzi, ci sarebbe un uragano di emozioni da raccontare. È stato meraviglioso, per i ragazzi, per noi genitori. Un plauso va a tutto lo staff ma soprattutto al Dott. Luca che non smette mai di credere nei nostri ragazzi. Riesce a curare i dettagli, attenzionando ogni piccola sfumatura e questo riesce solo a chi ci crede davvero, a chi si approccia con il cuore. Mi sentirei di dirgli grazie anche per conto di Nicola, ma non sarebbe abbastanza. Chapeau.” la dichiarazione di Alfonso Maione e Stefania (Genitori del piccolo Nicola).”

“Complimenti di vero cuore al Dott. Luca Nuzzo e a tutta l’Associazione, raggiungere questi traguardi non è per niente semplice e da tutti. Sono stato emozionato poter vivere quel momento di persona, non ho avvertito il caldo, non ho percepito tutti quei km per potervi raggiungere, ho solo vissuto momenti di emozione e fiducia nel progetto. Con questo a nome di tutti noi Bikersperlavita volevamo ringraziarti, ammirevole il lavoro degli operatori Daniele, Clemente. Insieme per far del bene.” Le parole di Antonio Lo Frano (Operatore di Psicomotricità Sensoriale in moto/pilota-assistente di Bernalda (MT).

“È arrivato il grande giorno “No Bruum Tour 2025″ un evento che ci ha fatto vivere grandi emozioni. I nostri bambini nonostante il grande caldo sono stati fantastici in sella alla moto senza alcun disagio hanno percorso circa 50 km che è terminato in un agriturismo dove i nostri bambini hanno trascorso una giornata con tutti gli altri bambini. Grazie al Dott. Luca Nuzzo e a tutte le splendide persone che lo seguono con impegno. Un grazie particolare a Clemente Verdicchio che ha ormai imparato a conoscere il nostro Andrea  Mariarosaria Dogali (Mamma del piccolo Andrea).”  Concludono gli operatori.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!