
Marcianise. Una notizia improvvisa e dolorosa ha scosso la comunità di Marcianise nella giornata di oggi. È venuto a mancare all’età di 61 anni Antonio Ricciardi, commerciante molto noto in città e titolare da anni della storica ferramenta di via Trieste. Un infarto fulminante non gli ha lasciato scampo: ogni tentativo di soccorso è stato purtroppo inutile.
Antonio Ricciardi era conosciuto e stimato da tutti per la sua disponibilità, la competenza nel lavoro e il suo carattere riservato ma sempre gentile. La sua ferramenta rappresentava un punto di riferimento per intere generazioni di marcianisani, che in lui avevano trovato non solo un commerciante esperto, ma anche una figura familiare e sempre pronta ad aiutare.
A darne l’annuncio la moglie Antonietta, i figli Domenico, Maria e Gaetano, la nuora Grazianna, la madre Maria, il fratello Vincenzo, le sorelle Maddalena e Angela, i cognati, la suocera Antonietta, i nipoti e i tanti parenti e amici che in queste ore stanno manifestando alla famiglia il loro affetto e il loro cordoglio.
Le esequie si terranno domani, domenica 15 giugno, con partenza alle ore 11:30 dalla sua abitazione in via Trieste. Il corteo funebre proseguirà per la chiesa di San Giovanni Paolo II, dove verrà celebrato il rito religioso.
La famiglia ha voluto dispensare dai fiori, ringraziando tutti coloro che prenderanno parte alla cerimonia o vorranno unirsi nel ricordo di un uomo semplice, perbene, che ha lasciato un segno autentico nella vita quotidiana di Marcianise.