
SAN MARCO EVANGELISTA. Un uomo di 71 anni, Alberto De Angelis, originario di Aversa e domiciliato a San Marco Evangelista, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dopo un grave episodio di violenza domestica. L’anziano avrebbe cercato di uccidere la propria convivente gettando un asciugacapelli collegato alla corrente nella vasca da bagno dove la donna stava facendo il bagno.
Il provvedimento è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari, a seguito dell’udienza legata all’intervento della polizia del commissariato di Maddaloni. Pur non convalidando formalmente l’arresto, il gip ha comunque disposto la custodia cautelare in casa per l’uomo
Agghiacciante quanto riferito dalla vittima agli agenti: secondo il suo racconto, l’uomo avrebbe lanciato il phon acceso nella vasca mentre lei era immersa nell’acqua. “Appena il phon ha toccato l’acqua sono partite scintille”, avrebbe dichiarato. La donna avrebbe tentato di uscire, ma sarebbe stata aggredita fisicamente dal compagno, che avrebbe cercato di impedirle la fuga. Dopo una violenta colluttazione, è riuscita a scappare di casa completamente nuda e a rifugiarsi presso un’abitazione vicina.
Alla base del gesto, secondo la testimonianza della donna, ci sarebbero motivi di gelosia. L’uomo l’avrebbe accusata di avere altre relazioni e, sempre stando al suo racconto, non sarebbe stata la prima volta che subiva maltrattamenti da parte sua.