
MARCIANISE. Mattinata complicata per il servizio di igiene urbana: una Toyota Yaris è stata abbandonata nella notte davanti al cancello del centro raccolta rifiuti di via Italo Calvino, impedendo l’uscita dei mezzi piccoli, le cosiddette navette, destinati alla raccolta. L’episodio ha causato il blocco delle operazioni di pulizia e smaltimento rifiuti in città, con ripercussioni su tutti i quartieri.
L’auto, parcheggiata in maniera completamente irregolare, occlude l’accesso principale della piattaforma ecologica situata nella zona periferica di Marcianise, nei pressi del canile municipale. I dipendenti dell’azienda incaricata della raccolta rifiuti, giunti regolarmente in sede, non hanno potuto far partire gli altri mezzi operativi che riforniscono i compattatori e che sono rimasti bloccati all’interno della struttura.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le verifiche sul veicolo per risalire al proprietario. Secondo i primi riscontri, la vettura non risulterebbe rubata, ma si attendono conferme ufficiali. Nel frattempo, è stato richiesto l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione forzata.
La situazione ha destato sconcerto tra i cittadini e gli operatori ambientali, che denunciano l’ennesimo episodio di inciviltà e mancanza di rispetto per i servizi pubblici.