Skip to main content

In fiamme nota braceria sulla Nazionale Appia

CASAGIOVE/CASAPULLA. Mattinata movimentata quella di oggi lungo la via Nazionale Appia, tra Casagiove e Casapulla, dove si è sviluppato un incendio all’interno della braceria T-Bone, nota attività di ristorazione della zona. Le fiamme si sono propagate nella cucina del locale mentre lo staff era impegnato nelle consuete operazioni di preparazione.

Ancora da accertare le cause esatte del rogo, che sembrerebbe aver coinvolto la cappa d’aspirazione e le attrezzature per la cottura. L’allarme è scattato rapidamente e ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta, che hanno raggiunto il posto e provveduto a domare l’incendio, evitando che le fiamme si estendessero al resto del locale.

L’intervento dei pompieri ha permesso di mettere in sicurezza l’intera struttura, evitando conseguenze più gravi. Fortunatamente, non si registrano feriti tra il personale, che è riuscito a mettersi in salvo in tempo. Resta da valutare l’entità dei danni, in attesa dei rilievi tecnici e delle verifiche strutturali.

Il fatto ha suscitato apprensione tra i residenti e i clienti abituali, ma anche solidarietà nei confronti dello staff del locale. Un evento che accende nuovamente i riflettori sull’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nelle attività legate alla ristorazione.

La nota dei vigili del fuoco

Questa mattina, verso le ore 11:00, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti in via Appia, nel comune di Casagiove, per un principio di incendio sviluppatosi all’interno del locale cucina di un ristorante. Sul posto sono immediatamente giunte due squadre provenienti dalla sede Centrale del Comando ed un’autobotte in supporto.
L’incendio ha interessato alcuni elettrodomestici nel vano cucina ed il repentino intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero a tutta la struttura.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!