
Marcianise. Attimi di tensione in serata alla stazione ferroviaria di Marcianise, dove si è verificata una violenta rissa tra un cittadino italiano e due uomini di origine straniera. L’episodio è avvenuto intorno alle 21:00, davanti a diversi pendolari che si trovavano nell’area di attesa.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, tutto sarebbe iniziato per motivi banali: un posto a sedere conteso o una parola di troppo avrebbero acceso gli animi, portando rapidamente a uno scontro fisico. La situazione è degenerata in pochi istanti, con spintoni, calci e pugni che hanno coinvolto tutti e tre gli uomini.
Alcuni presenti, spaventati dalla scena, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Nessuno dei due ha voluto essere trasportato in ospedale, e dopo le medicazioni si è allontanato.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i pendolari abituali, che denunciano un clima di crescente insicurezza all’interno della stazione, specialmente nelle ore serali. In passato non sono mancati episodi simili, legati perlopiù a litigi improvvisi o discussioni sfociate in violenza.
Le immagini di videosorveglianza potrebbero aiutare a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non risultano al momento denunce formali da parte delle persone coinvolte, ma l’episodio resta al centro dell’attenzione per il clima di tensione che ha generato tra i presenti.