Skip to main content

Bambina cade dalla bici e finisce al Santobono: choc alla Reggia

CASERTA. Una bambina di otto anni è rimasta ferita ieri pomeriggio in seguito a una caduta in bicicletta all’interno del Parco della Reggia di Caserta, in prossimità della grande cascata, uno dei punti più suggestivi e frequentati dai visitatori.

Secondo quanto appreso, la piccola stava pedalando lungo i viali del parco reale quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della bici ed è caduta rovinosamente a terra. L’impatto è stato violento e le ha causato traumi evidenti alla gamba e alla spalla. Alcuni presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza che ha prestato le prime cure alla bambina, apparsa subito dolorante ma cosciente. Vista la natura delle ferite, i sanitari hanno disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, centro di eccellenza per la cura dei traumi infantili.

Attualmente la bambina è sotto osservazione: si sospettano fratture a una gamba e a una spalla, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. I medici stanno procedendo con tutti gli accertamenti del caso.

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i tanti visitatori presenti nel parco al momento dell’accaduto, molti dei quali hanno assistito alla scena. La Reggia di Caserta, meta turistica molto amata anche da famiglie con bambini, è da tempo al centro di discussioni sulla sicurezza delle aree interne, soprattutto in zone con pendenze marcate o superfici sconnesse.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!