
CAPUAm I carabinieri della stazione locale hanno dato esecuzione a un provvedimento restrittivo, disposto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di A.F., un uomo di 45 anni accusato di aver vessato i propri genitori con l’obiettivo di ottenere denaro.
Il provvedimento è nato a seguito di una denuncia sporta dalla madre, stanca di subire continue intimidazioni e comportamenti aggressivi. Le indagini hanno evidenziato una lunga serie di episodi in cui il figlio avrebbe esercitato pressioni fisiche e verbali per ottenere somme di denaro dai familiari.
Il 45enne è stato arrestato nella sua abitazione di via Parisi e successivamente condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Già lo scorso 24 maggio l’uomo era salito agli onori della cronaca per essersi sottratto a un tentativo di Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO), notificato dagli agenti della polizia municipale. Dopo essersi dato alla fuga per diverse ore, era stato poi rintracciato e bloccato.
L’arresto rappresenta la conclusione di una vicenda delicata, che ha visto l’intervento congiunto della magistratura e delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e protezione ai familiari coinvolti.