
SAN NICOLA LA STRADA. Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri a San Nicola la Strada, dove una situazione potenzialmente pericolosa ha coinvolto una filiale bancaria situata in via Italia. All’interno dell’edificio, appartenente al Banco di Napoli, si è sviluppato un principio d’incendio, fortunatamente contenuto prima che potesse degenerare.
Secondo le prime informazioni trapelate, la causa del rogo sarebbe riconducibile a un guasto nell’impianto elettrico. Pare infatti che un cortocircuito abbia interessato alcune componenti, generando fumo e facendo scattare immediatamente l’allarme antincendio. Il personale presente all’interno ha subito allertato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’edificio e a domare il principio di incendio. Grazie alla tempestività dell’intervento, i danni sono stati circoscritti e non si segnalano feriti o intossicati.
A supporto delle operazioni, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta per coordinare i rilievi e garantire la sicurezza dell’area durante le fasi di controllo. Le forze dell’ordine hanno anche avviato i primi accertamenti per chiarire le esatte dinamiche dell’episodio.
L’intervento si è concluso in tempi relativamente brevi, riportando la situazione alla normalità. Nonostante il comprensibile spavento tra il personale e i clienti della banca, la prontezza dei soccorsi ha evitato conseguenze peggiori.
L’episodio ha suscitato una certa preoccupazione tra i residenti e i passanti della zona, ma si è trattato, fortunatamente, solo di un’emergenza gestita con efficacia.