
MARCIANISE. Attimi di paura nel cuore del centro storico di Marcianise, dove nel pomeriggio di oggi una berlina scura ha preso fuoco improvvisamente mentre transitava tra via Duomo e via Santoro. L’episodio è avvenuto intorno alle 16:30, quando alcuni passanti hanno notato del fumo uscire dal cofano anteriore dell’auto, seguito da alte fiamme che in pochi istanti hanno avvolto il veicolo.
Secondo le prime ricostruzioni, a causare l’incendio sarebbe stato un guasto meccanico improvviso verificatosi mentre l’auto era in movimento. Il conducente, accortosi della situazione, ha avuto la prontezza di accostare e abbandonare il veicolo, mettendosi immediatamente in salvo. Fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate, ma i danni al veicolo sono stati ingenti: la berlina è andata quasi completamente distrutta nella parte anteriore.
Sul posto sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, per evitare che l’incendio si propagasse alle abitazioni vicine o ad altri mezzi parcheggiati in zona.
L’episodio ha attirato l’attenzione di numerosi residenti e curiosi, preoccupati per il denso fumo nero che si è sollevato tra le strette vie del centro. I tecnici stanno ora effettuando ulteriori accertamenti per chiarire con precisione le cause del rogo, anche se l’ipotesi più accreditata resta quella del corto circuito nel vano motore. Il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato conseguenze più gravi. Resta però l’allarme per la sicurezza dei mezzi in circolazione, soprattutto in contesti urbani affollati come quello di Marcianise.