Skip to main content

Intrappolata nell’ascensore, piombano i vigili del fuoco per salvarla

CASERTA. Attimi di apprensione questa mattina a Caserta, in via Buonocore , una traversa di via Appia situata nei pressi del cimitero di San Nicola La Strada. Intorno alle ore 10, una persona è rimasta bloccata all’interno di un ascensore e ha iniziato a sentirsi male, scatenando immediatamente l’allarme.

Il 115 è stato contattato tempestivamente da chi ha assistito alla scena o si trovava nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che con prontezza e professionalità sono riusciti ad aprire la cabina dell’ascensore e a liberare la persona intrappolata, evitando conseguenze peggiori. La persona coinvolta, pur avendo accusato un malore durante l’attesa, è stata soccorsa e assistita sul posto.

Fortunatamente, la situazione si è risolta senza gravi complicazioni, grazie alla rapidità dell’intervento e alla sinergia tra i soccorritori. Non è stato necessario l’arrivo di ulteriori mezzi di emergenza, e la persona è stata affidata alle cure di chi di competenza.

L’episodio si è verificato in un’area che, pur rientrando amministrativamente nel territorio del Comune di Caserta, è urbanisticamente e logisticamente molto vicina al centro abitato di San Nicola La Strada, tanto da esserne spesso considerata una naturale prosecuzione. Ancora una volta, situazioni di questo tipo evidenziano l’importanza della tempestività nei soccorsi e l’efficacia degli operatori del 115, sempre pronti a rispondere con efficienza alle chiamate d’emergenza. Fortunatamente, questa volta, la vicenda si è conclusa con un lieto fine.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!