Skip to main content

Ruba tablet in negozio e rischia linciaggio: pendolari lo bloccano e lo consegnano ai carabinieri

 

MARCIANISE. È stato rincorso dalla vittima, a cui aveva appena sottratto il tablet, fino alla stazione ferroviaria, dove è stato poi bloccato grazie all’intervento di alcuni viaggiatori presenti in attesa dell’arrivo del treno.

L’episodio si è verificato nella giornata di ieri a Marcianise. Protagonista un giovane di 21 anni, cittadino tunisino, senza fissa dimora. L’uomo si era recato all’interno di un negozio di alimentari e, con una scusa, aveva chiesto alla titolare di vendergli una bibita. Appena la donna si è voltata per prendere una lattina di Coca Cola, il giovane ha approfittato della distrazione per infilare rapidamente nella sua giacca un tablet di proprietà dell’esercente, prelevandolo dalla borsa lasciata temporaneamente incustodita.

Resasi conto del furto, la donna non si è persa d’animo: è uscita di corsa dal negozio e si è lanciata all’inseguimento del ladro. Dopo alcune centinaia di metri lo ha raggiunto nella vicina stazione ferroviaria, dove ha attirato l’attenzione di alcuni pendolari. I presenti, notando la scena e capito quanto accaduto, sono intervenuti riuscendo a bloccare il giovane fino all’arrivo dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marcianise, allertati nel frattempo tramite il 112.

Il 21enne è stato tratto in arresto e sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo. Episodi simili si erano già verificati nei mesi scorsi nella zona: in particolare, a novembre un altro furto con inseguimento era stato registrato nei pressi di un bar, mentre lo scorso agosto un ladro era stato acciuffato dopo aver sottratto uno smartphone all’interno di un negozio di telefonia. Anche in quei casi fu decisivo l’intervento di cittadini presenti sul posto.

 

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!