Skip to main content

Jabil, torna la mobilitazione al Ministero

Marcianise. I lavoratori dello stabilimento Jabil di Marcianise torneranno a far sentire la propria voce sotto il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) martedì 16 aprile, in occasione del tavolo di confronto convocato alle ore 16:00. Le RSU FIM, FIOM, UILM e FAILMS hanno annunciato la disponibilità di bus per la trasferta, con partenza dai cancelli dell’azienda prevista per le ore 12:00.

L’appello lanciato dalle rappresentanze sindacali è chiaro: “Data l’importanza del tavolo, chiamiamo a raccolta la forza dell’intero stabilimento per una protesta che torni a farsi sentire in via Molise, dove non torniamo da un po’ di tempo”.

Il clima nello stabilimento è teso. I lavoratori vivono un momento di profonda incertezza, segnato dalla stanchezza e dalla rabbia nei confronti dell’Azienda, accusata di voler vanificare anni di impegno e sacrifici. “Non lo permetteremo – scrivono le RSU – così come non lo abbiamo consentito in tutti questi mesi di procedure, presidi e mobilitazioni”.

 

La partecipazione dei lavoratori sarà fondamentale. Per questo, le RSU invitano colleghe e colleghi a mettersi in contatto con i propri referenti sindacali per riservare un posto nei pullman messi a disposizione.

 

“La nostra lotta continua. Roma deve sentire ancora la nostra voce.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!